Ziberi e Bizjak regalano punti, l’Italpol batte la Roma 5-3

Vittoria sofferta ma fondamentale per l’Italpol che battendo la Roma C5 vola a 13 punti in mezzo alle favorite del girone. Eppure la vittoria contro i giallorossi è arrivata dopo quaranta minuti di futsal a ritmi alti, non senza sofferenza, anzi. Una gara equilibrata, soprattutto nel primo tempo con un batti e ribatti continuo.

La apre Bizjak dopo sei minuti e il suo gol chiude anche la prima frazione di gioco. Nella ripresa c’è la reazione della squadra di casa che con un uno/due fulmineo, ribalta il risultato. A Ippoliti il compito di ristabilire la parità a due minuti e mezzo dall’inizio e sempre all’ex Nazionale, di riportare il suo Italpol in vantaggio sul 3-2. All’undicesimo, ancora Roma, stavolta è Scala a far pareggiare i padroni di casa. E così Ziberi, tornato dagli impegni con la nazionale macedone, si riprende anche il gol al quattordicesimo, riportando sopra l’Italpol. Il 5-3 di Bizjak vale i tre punti finali, arrivati al termine di una gara divertente piena di capovolgimenti di fronte. Il bello del futsal.

A fine gara Roberto Strabioli ha commentato così la gara:

“E’ stata una gara molto equilibrata tra due squadre tecniche e alla fine ha prevalso l’esperienza. Fino al 3-3 è stata un’altalena di emozioni, poi come detto Ziba e Bizjak sono stati bravi a chiudere l’incontro, merito di tutti i ragazzi che non si sono disuniti nei momenti più delicati. E’ stata di sicuro per noi un’ottima giornata, guardando anche gli altri risultati, ma continueremo a camminare silenti, passo dopo passo con grande umiltà. Stiamo facendo il nostro campionato da neopromossi togliendoci qualche soddisfazione, questi ragazzi hanno tanta determinazione e meritano tanto”.

 

Il tabellino:

ROMA C5-ITALPOL 3-5 (0-1 p.t.)
ROMA C5: Tarenzi, Rossi, Di Scala, Caique, Cardone, Liistro, Pazetti, Gastaldo, Immordino, Donadoni, Luizinho, Garcia. All. Di Vittorio

ITALPOL: Giannone, Paulinho, Ippoliti, Ziberi, Cintado, Ferrari, Gattarelli, Gravina, Frigerio, Batella, Bizjak, Filipponi. All. Ranieri

RETI: 6’13” p.t. Bizjak (I), 0’34” e 1’37” s.t. Cardone (R), 2’30” rig. e 7’55” Ippoliti (I), 9’15” Di Scala (R), 14′ Ziberi (I), 16’26” Bizjak (I)

AMMONITI: Di Scala (R), Gravina (I), Paulinho (I)

ARBITRI: Ivo Colangeli (Aprilia), Alessandro Salicchi (Terni) CRONO: Dario Parastesh (Ostia Lido)

 

ULTIMO MATCH

ITALPOL C5

13-0

REAL DEM

PROSSIMO MATCH

italpol c5

vs

ITALPOL C5

CLASSIFICA serie a2 girone c

tombesi ortona

45

SPORTING HORNETS

42

EUR CALCIO A 5

42

academy pescara

39

cioli ariccia

38

Italpol C5

38

futsal celano

20

amb frosinone

19

città di anzio

18

real dem

7

real castel fontana

5