Italpol, manita alla prima. Lopez: “Volevamo i tre punti, ora la Lazio”

Si apre con una vittoria il campionato dell’Italpol C5. Contro un Academy Pescara mai domo, finisce 5-1 grazie alle reti nel primo tempo di Lopez e Batella e nella ripresa di Paulinho, Bernardez e Del Ferraro.

Senza Ippoliti squalificato e Frigerio indisponibile, partono subito bene i biancoblu che, davanti al proprio pubblico, vanno subito vicino alla rete del vantaggio con Garcia che scheggia il palo. L’Italpol tiene palla e dopo sette minuti arriva la rete del momentaneo 1-0 a firma Dario Lopez. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio di Batella che manda l’Italpol negli spogliatoi sul 2-0.

Nella ripresa è subito ancora Italpol: Paulinho il migliore in campo, mette anche la sua firma sul tabellino dei marcatori, suggellando cosi nel migliore dei modi una grande prestazione. Il Pescara è annichilito, cosi ne approfittano i padroni di casa: stavolta è Bernardez a metterla in rete alle spalle di un ottimo Menichella.

Un grande esordio per due dei nuovi volti della campagna estiva, Lopez e Bernardez.

A metà della ripresa, accorciano le distanze gli ospiti con Patricelli ma il Pescara non trova terreno fertile per tentare un attacco vero e proprio. Così la chiude Del Ferraro, al termine di un’azione corale di squadra praticamente perfetta.

Le parole al termine della gara, di Dario Lopez:

“Sono molto contento per la squadra e per il mio gol che ha aiutato a sbloccare l’incontro. Loro erano un po’ tesi, forse per la poca esperienza, è una squadra molto giovane che di sicuro farà strada. Noi abbiamo costruito e fatto girare bene il pallone, siamo stati bravi e l’importante era portare a casa i tre punti. Nel weekend ci vedremo le altre gare e poi prepareremo la prossima partita contro la Lazio, sarà una sfida affascinante”.

Il tabellino:

ITALPOL-ACADEMY PESCARA 5-1 (2-0 p.t.)
ITALPOL: Barigelli, Osni Garcia, Batella, Paulinho, Bernardez, Gravina, Del Ferraro, Taloni, Marchetti, Bielousov, Lopez, Gennaccari. All. Ranieri

ACADEMY PESCARA: Menichella, Liviero, Iandolo, Baiocchi, Scarinci, Zappacosta, Norscia, Marrazzo, Patricelli, Lucchesi, Santacroce, Modesti. All. Di Eugenio

MARCATORI: 7’47” p.t. Lopez (I), 12′ Batella (I), 1’15” s.t. Paulinho (I), 2’03” Bernardez (I), 10’04” Patricelli (P), 16’30” Del Ferraro (I)

AMMONITI: Taloni (I)

ARBITRI: Nicola Lacrimini (Città di Castello), Luca Di Battista (Avezzano) CRONO: Michele Romeo (Roma 2)

ULTIMO MATCH

sporting hornets

2-3

italpol c5

PROSSIMO MATCH

italpol c5

vs

real dem

CLASSIFICA serie a2 girone c

tombesi ortona

39

SPORTING HORNETS

38

EUR CALCIO A 5

38

academy pescara

35

Italpol C5

35

cioli ariccia

34

futsal celano

20

amb frosinone

19

città di anzio

17

real dem

7

real castel fontana

4