Interviste | U15 – Dal Degan: “I miei gol frutto del lavoro di squadra”

Con 29 centri in 7 giornate, Alessandro Dal Degan sta letteralmente trascinando l’Under 15 Élite dell’Italpol. Le sue prestazioni, e i suoi gol, sono senza dubbio tra le armi principali di questa squadra che, finora, sta disputando una stagione praticamente perfetta. Al momento, infatti, i giovani biancoblù occupano il secondo posto del Girone A a punteggio pieno. Al comando c’è la Lazio, che ha già disputato la propria gara di questo weekend. L’Italpol se la vedrà questa mattina con il Real Fabrica di Roma.

DAL DEGAN – Per chi segue l’Italpol, quello di Alessandro Dal Degan è un nome nuovo. Il giovane pivot, classe 2009, non è però nuovo per il gruppo di Andrea De Fazi. La sua è una storia particolare: faceva parte del gruppo di ragazzi del tecnico, poi quattro anni fa si è trasferito con la sua famiglia a New York dove ha giocato a calcio, confrontandosi con realtà diverse: “Non sono nuovo in questa squadra, in realtà il mio è solo un ritorno dopo quattro anni in cui ho vissuto e giocato a calcio a New York. Sono stato lì con la mia famiglia e, dato che a NY non esiste il calcio a 5, ho giocato a calcio a 11: un’esperienza molto bella e formativa perché mi ha dato modo di confrontare le due tecniche di gioco”.

Il suo ritorno sta aiutando l’U15 dell’Italpol a tenere un ritmo incredibile in questa stagione. “Sono molto soddisfatto dei risultati della squadra, di come abbiamo iniziato e di come stiamo continuando la stagione. Anche se sono tra i principali marcatori, ci tengo a dire che ogni goal è un lavoro di squadra”.

La lotta al vertice è molto intesa: “Forse è troppo presto per fare pronostici su chi vincerà il girone, ma sicuramente ce la metteremo tutta. Non temiamo le squadre avversarie, nemmeno la Lazio o il Marconi che sono insieme a noi sul podio e che potrebbero in teoria aspirare al primo posto”.

Oggi l’ottava giornata di campionato: “Giocheremo con il Real Fabrica di Roma che è a meta classifica, quindi non è da sottovalutare e per questo ci impegneremo al massimo, come sempre, per vincere”.

Italpol C5

ULTIMO MATCH

ITALPOL c5

7-1

città di anzio

PROSSIMO MATCH

futsal celano

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c

SPORTING HORNETS

16

Italpol C5

13

EUR CALCIO A 5

13

academy pescara

13

tombesi ortona

13

futsal celano

10

cioli ariccia

10

città di anzio

4

amb frosinone

4

real dem

4

real castel fontana

0