Terminato il campionato élite in una posizione di alta classifica, ma al di sotto della soglia playoff, la squadra Under 17 dell’Italpol è ora in piena competizione nella Coppa Lazio di categoria, un torneo interessante in cui i valori visti in regular season potrebbero anche variare. Una sfida interessante per testare i miglioramenti avuti dal gruppo in questa stagione. Ce ne parlo il laterale classe 2008 Matteo Giostra.
GIOSTRA – “Abbiamo lavorato tanto quest’anno e anche giocando quasi tutti sottoetà abbiamo fatto un percorso positivo, ma allo stesso tempo altalenante. Abbiamo avuto un inizio un po’ complicato in cui abbiamo lasciato per strada troppi punti e ci siamo persi nel finale, un po’ per gli infortuni e le indisponibilità, un po’ per l’aspetto mentale. Purtroppo però non siamo riusciti a centrare l’obiettivo playoff”.
“Dal punto di vista personale mi ritengo soddisfatto del mio percorso, ovviamente ci sono state partite in cui ho giocato meglio rispetto ad altre, ma tutte le volte sono entrato con l’obiettivo di dare tutto e di più per aiutare la squadra”.
“Futsal Academy? Conosciamo gli avversari, ci abbiamo già giocato in campionato. Penso che sia la partita più abbordabile del nostro difficile girone, ma allo stesso tempo non dobbiamo sottovalutarla perché in campionato ci hanno messo in difficoltà nonostante il divario in classifica. Il girone è molto tosto, giochiamo contro squadre forti, ma il passaggio del turno dipende quasi e solo dall’atteggiamento e la voglia che ci metteremo noi”.
Italpol C5