ASD ITALPOL CALCIO A 5 - OFFICIAL WEB SITE

Società

Italpol Calcio a 5

La sicurezza di un marchio vincente

L’atto costitutivo di associazione sportiva dell’ Italpol Calcio a 5, viene deposto il 12 Giugno 2014,nello studio notarile di via del Corso 303 in presenza dell’Avv. Fabrizio Cappuccio.
È costituita tra i signori Giulio Gravina e Alex Cascapera Gravina.
I soci fondatori costituiscono il primo nucleo di soci effettivi e gli stessi riuniti in assemblea nello stesso giorno sopracitato eleggono il consiglio dell’associazione per i primi quattro anni nelle persone dei signori Giulio Gravina, Alex Cascapera Gravina e Fabrizio Chiauzzi.
I consiglieri nominati eleggono:

• GIULIO GRAVINA alla carica di Presidente e dirigente responsabile per le attività federali.
• ALEX CASCAPERA GRAVINA alla carica di Vice Presidente
• FABRIZIO CHIAUZZI alla carica di Segretario-Tesoriere/Direttore Sportivo.

A questo punto, dopo anni a svolgere tornei di “calcetto” per Roma, e aver ottenuto molte vittorie, l’importantissimo istituto di vigilanza ha la sua squadra di Calcio a 5 (futsal), che può rappresentarla sportivamente.
L’organizzazione, l’impegno, la passione e la voglia di far bene, rispecchia in toto la linea societaria Italpol.


Storia

2014/2015– La stagione sportiva 2014/15 vede i ragazzi dell’Italpol Calcio a 5, molti dei quali dipendenti dell’azienda, affrontare una stagione, la prima in assoluto nel futsal, campionato di categoria serie D.
Il percorso comincia il 31 agosto 2014 e la cavalcata “gloriosa” termina il 24 aprile 2015 data dell’ultima partita di campionato che laurea aritmeticamente l’Italpol al primo posto.
Tale successo permette agli uomini di Gravina di salire di diritto di categoria, facendo un’imminente “balzo” nel Campionato Regionale di serie C2 va aggiunto inoltre che la stagione corrente(2015/2016)
l’italpol dispone di un’ulteriore squadra che partecipa al campionato regionale di Under 21.
Il resto e’ storia di “oggi” dove non solo è ormai noto veder primeggiare il marchio Italpol ovunque…
Sono palesemente evidenti le basi strutturate in stile Italpol che tutto lascia pensare che il percorso sara’ continuo e sempre in crescendo.


Palmarès

2016-2017 Campionato serie C1 – Terza in classifica

2015-2016 Campionato serie C2 – Passato in C1

2014-2015 Campionato serie D – 1° classificata.