Medici e la supersfida con la New Team:
“Tutti crediamo nell’obiettivo Serie B”
Nel girone A di C1 i motori delle big si sono ingolfati, di recente. Tra queste l’Italpol, 4 punti nelle ultime 6. Ma il pareggio contro la Nordovest restituisce speranza nel sogno B, come pensa Sergio Medici.
ULTIMO IMPEGNO – Nel fine settimana si è giocato il match d’alta quota, Italpol seconda contro Nordovest. Il pareggio (5-5) ha mantenuto la situazione inalterata. La squadra dell’istituto di vigilanza ha nel mirino la New Team, a 4 lunghezze e prossimo avversario. “Contro la Nordovest la partita è stata in equilibrio, potevamo vincere. Qualche rimpianto in più per noi, eravamo sopra di un gol e di un uomo a un minuto scarso dalla fine. Dovevamo chiuderla” il commento di Sergio sull’ultimo impegno.
IL CALO – Innegabile una frenata nel rendimento. Parabola discendente, nelle prime 10 i punti raccolti sono stati 28, nelle ultime sei pochissimi. Fortuna che le altre non ne hanno approfittato, gli bruschi stop sono stati generali. “Circostanze: con Pomezia e Santa Marinella non meritavamo di perdere. E’ mancata la testa, non ci siamo mai trovati a perdere 4 match di fila. La squadra è di talento e di crescita sicura, ma la testa ad una certa età è più difficile da allenare”
SERIE B – Sabato, alle porte, un big match. Prima contro seconda, l’Italpol contro New Team. Nella tana dei dominatori del girone, della corazzata finalista nell’ultima Final four. Tutta la squadra ha fame, scenderebbero in campo tutti. “Cresceremo ancora, ne sono sicuro. Nell’obiettivo B crediamo tutti noi: se non avverrà col primo posto, tenteremo dai playoff. Sta a noi; abbiamo mezzi e consapevolezza per poterlo fare!”.
Archivio Articoli
ITALPOL A2 - Stagione 2020-2021
Classifica
Immagini