L’Italpol batte 2-0 il Caprarola e approfitta del passo falso della New Team, ma Luongo mantiene i piedi per terra: “la classifica? troppo presto per guardarla”. sabato c’è lo Stimigliano
Dopo cinque giornate di campionato, l’Italpol al primo posto solitario. È vero, siamo solo all’inizio, ma qualcosa dovrà pur contare. Approfittando del passo falso della New Team nello scontro diretto con il Casalotti, la squadra che rappresenta l’istituto di vigilanza batte 2-0 il Caprarola e – almeno per una settimana – guarda tutti dall’alto. Nel match di sabato decide un gol di Daniele Luongo nei primi minuti del secondo tempo: “Per prima cosa ci tengo a fare i complimenti ai nostri avversari – dice il giocatore ex Prato Rinaldo – che ci hanno accolto bene e hanno disputato un’ottima partita. Noi, come preventivato, abbiamo avuto delle difficoltà, ma poi siamo stati bravi a metterla sui binari giusti nella ripresa. All’intervallo, negli spogliatoi, mister Zannino ci ha detto di avere pazienza e soprattutto di non giocare allo stesso ritmo del Caprarola. Quando siamo rientrati in campo ho sbloccato il risultato e da quel momento è stato tutto più facile, trovando il 2-0 con un tiro deviato”. Tre punti fondamentali, visto e considerato che i padroni di casa avevano sempre vinto sul proprio terreno di gioco. In vetta – E così, dopo cinque giornate, l’Italpol è in testa alla classifica: “Ma è ancora presto per trarre della conclusioni – il commento di Luongo – certo è che è tutto in mano nostra. Dobbiamo cercare di continuare su questo passo, vincendo il maggior numero possibile di partite. Poi, a fine anno, faremo i conti”. La vittoria del Casalotti contro la New Team non ha fatto né caldo né freddo all’Italpol:
“Preferiamo guardare in casa nostra, senza pensare agli altri…”. Difesa di ferro – Tornando in casa propria, il dato che balza all’occhio sono i gol subiti. Soltanto sei in cinque partite e nelle ultime due la porta di Ferrari è rimasta inviolata: “Fabio sta facendo un gran campionato, parecchie volte ci ha messo una pezza. Prendere pochi gol è molto importante, significa che siamo una squadra solida. I campionati li vince chi ne subisce meno”. La prossima – Sabato un altro test importante con uno Stimigliano che ha “solo” sei punti in classifica, ma viene da due vittorie consecutive contro Caprarola e Oasi Roma Futsal: “Ci aspetta un’altra bella partita, di certo da prendere con le molle – conclude Luongo – affronteremo un squadra in salute che punterà ad uscire dal PalaGems con almeno un punto. Sta a noi metterla sui binari giusti e vincerla”. Under 21 – Il cammino dei più piccoli va di pari passo con quello della prima squadra. I ragazzi di Bizzarri hanno centrato la seconda vittoria consecutiva, la prima in trasferta, contro la malcapitata Virtus Ostia, battuta col risultato di 10-2: in gol sono andati Frusteri (tripletta), Rocchi (doppietta), Casini, Bonoli, Bragalenti, D’Oriano ed Evangelista. Nel prossimo turno, l’Italpol se la vedrà con la Virtus Stella Azzurra, che ha battuto all’esordio la Virtus Anguillara, ma è reduce da una sconfitta in casa contro il Flaminia Sette.
Archivio Articoli
ITALPOL A2 - Stagione 2020-2021
Classifica
Immagini